INIZIAZIONE ALLA TELEPATIA

INDICE:  

- Prefazione.

- Cap. 1: Breve storia della telepatia.

- Cap. 2: Il mistero della telepatia.

- Cap. 3: Esperimenti pratici per tutti.

- Cap. 4: Il labirinto delle teorie.

- Cap. 5: Esperimenti statistici.

- Cap. 6: Una vita salvata.

- Cap. 7: Un grande studioso della telepatia.

- Cap. 8: Esperimenti di telepatia con telescrittura.

- Cap. 9: Curiosità.

- Cap. 10: Esperimenti di telepatia al Polo Artico.

- Bibliografia.
 

PREFAZIONE (tratta dall'opera citata):

  Solo i negatori a oltranza, e per partito preso, escludono l'esistenza della telepatia: è indubbio che essa sia oggi il fenomeno paranormale maggiormente riscontrato e convalidato. Innumerevoli sono i testi che trattano l'argomento: tomi ponderosi dal contenuto strettamente scientifico si affiancano a pubblicazioni molto popolari e, per alcuni aspetti, ingenue. Per evitare un inutile doppione, e per coinvolgere direttamente il lettore nella realizzazione pratica della trasmissione del pensiero, ho scelto di impostare codesto lavoro a guisa di un manuale.
  Non pretendo affatto, perciò, di aver scritto un trattato sulla telepatia. Ma un agile testo, che possa stimolare interessi verso possibilità inconsuete, certamente sì! Un libro grazie al quale mi auguro che molti di voi, amici lettori, possiate rivelarvi dei buoni soggetti telepatici. Alcuni esperimenti saranno finalizzati a un risultato qualitativo: trasmissione di pensieri e disegni, per esempio. Altri, con l'ausilio delle carte, saranno improntati verso una casistica quantitativa: potrete cimentarvi in quella disciplina che ha rappresentato le fondamenta dell'attuale parapsicologia.
  Infine, per essere precisi, debbo puntualizzare di avere già scritto un volume sulla telepatia (1993): l'edizione si esaurì in pochi mesi. Rispetto al lavoro precedente, ho cercato di privilegiare la scorrevolezza del testo e la sua semplicità, affinché il libro possa essere facilmente compreso da tutti, introducendo molte parti nuove e originali, in un'impostazione decisamente diversa.
  Buona lettura, dunque, e soprattutto buona sperimentazione! (S.B.)

Torna ai libri